Roland Berger

AMMINISTRATORE INDIPENDENTE

Roland Berger è il fondatore di Roland Berger Strategy Consultants, a Monaco di Baviera, ed è Presidente Onorario della società dal 2010. Dalla fondazione della società nel 1967 fino al 2003, Roland Berger è stato amministratore delegato della società, e fino al 2010 Presidente del Consiglio di Sorveglianza.Oggi, Roland Berger Strategy Consultants è cresciuta fino a diventare una delle prime cinque società di consulenza strategica al mondo con 50 uffici in 36 paesi.

Roland Berger è membro di diversi consigli di sorveglianza e consigli di amministrazione di aziende nazionali e internazionali, fondazioni e organizzazioni, e investe in molte aziende private e quotate così come in start-up.

E’ inoltre Presidente del Consiglio della Fondazione Roland Berger, dedicato alla protezione globale della dignità umana, il cui obiettivo è aiutare bambini e giovani particolarmente dotati, ma provenienti da famiglie svantaggiate in Germania e in Italia, per consentire loro di accedere alla migliore istruzione primaria e secondaria possibile.